Ciao ragazze, nel fine settimana mi è capitato per lavoro di fermarmi nella splendida citta’ di Amalfi dove si è svolta la manifestazione GRAN GALA’ DEL MADE IN ITALY!
Ho lavorato come modella durante questo evento di moda ed ho conosciuto la stilista emergente SAMANTHA CASTRUCCI, una giovane ragazza di Rieti, dalle mille qualità, che ha frequentato l’Istituto d’arte di Moda e Costume per specializzarsi poi all’accademia di Perugia nel nuovo istituto design (Nid)
I suo particolari capi sono realizzati con applicazioni a mano di pizzo ,piume e swarovsky e delle stampe in tessuti che crea lei stessa e che vengono dipinti a mano
La collezione presentata si chiama “LA BLUE VANITE'” , si caratterizzata da uno stile degli abiti eccentrico e colorato.
Questo il fantastico modello da me indossato che ha perfino le scarpe e gli accessori personalizzati dalla stilista stessa, una stoffa unica nel suo genere, e una gonna di pavone di una particolarità eccezionale!
I colori accesi e sfarzosi come il verde e il blu, presenti nella ruota del pavone, mostrano una donna altezzosa e stravagante che ama osare e stravolgere la vita con toni forti e decisi. Le forme di una donna vanitosa e fiera di sé sono messe in risalto, non solo dalla trasparenza e leggerezza dei tessuti, ma anche da giochi di piume, strass e decorazioni applicate in ogni singolo capo.
Parliamo un po’ di questa collezione…
Il Concept della collezione è CONTRAPPOSIZIONE DI EPOCHE.
La collezione presentata, vuole esprimere la donna come diva, dalla scelta dei colori con l’accostamento dell’oro sfumato rosa, con quello del verde e del platino. Il pizzo su tulle e intarsi su tessuto sono celebrativi del look della diva. La contrapposizione delle forme, mette in risalto la diva nelle varie epoche, dai volumi e la rigidità dell’abito bianco e nero della donna del passato, alla morbidezza e la sensualità della donna di oggi. 
Foto di MICHELE ABBAGNARA
Cosa dire di questa ragazza?
Una grande professionista, le auguro un grande imbocca al lupo e seguitela nelle sue pagine facebook!
Contatti:
email samantha.castrucci@gmail.com