Ho sempre amato il Tulle… fin da piccola… non perchè mi piacesse fare la ballerina, anzi….la danza è l’unico sport che non ho mia provato perchè mi sono sempre sentita veramente negata per il ballo!
Cosa è il Tulle? Wikipedia ci spiega che tecnicamente è una garza a giro inglese che si ottiene usando un particolare telaio con una montatura che prevede l’uso di apposite maglie. Nelle garze a giro inglese alcuni fili (fili di giro), inseriti nelle maglie apposite, compiono movimenti sinuosi, a cavallo di altri fili (fili dritti). Ne risulta un intreccio rarefatto, con fori ottagonali, solido, resistente e duraturo.
La spiegazione sembra molto complessa anche se a vederlo non sembra….
Abbiamo visto nelle passerelle della stagione primavera/estate 2015 e in quelle per autunno/inverno 2015 un ritorno fuori dal comune, tulle in tutte le salse..
Tessuto usato ormai da moltissimi stilisti di alta moda e indossato da grandi star internazionali!
E voi di che tulle siete??? 🙂
A presto ❤
I always loved the tulle … since childhood … not because I liked to be a dancer.
Dancing is the only sport that I have my tried because I really feel denied!
What is Tulle? Wikipedia explains that technically it is a gauze leno which is obtained by using a special frame with a frame that involves the use of standard mesh. In gauze leno some wires (wires around), inserted in the mesh appropriate, perform sinuous movements, riding on other wires (wires straight). The result is a tangle rarefied, with octagonal openings, solid, strong and durable.
The explanation seems very complex even though it does not seem to see it ….
We have seen in the catwalks of spring / summer 2015 and those for fall / winter 2015 a return unusual, tulle in different ways ..
Fabric used very many high fashion designers and worn by international stars!
And you of tulle that you ??? 🙂
See you soon ❤
#tulle #kors #chanel #karl #karllagerfeld #moda #fallwinter2015 #moda #chicshock #lescopines